Sabato 6 aprile ore 21.00

Compagnia Stalker_Daniele Albanese, Nanou Associazione Culturale, con il contributo di MIBAC – Regione Emilia Romagna

ELSEWHERE Birds flocking n.3

con Daniele Albanese e Eva Karczag

ideazione Daniele Albanese

ricerca e creazione di materiale coreografico Daniele Albanese, Eva Karczag

disegno luci Fabio Sajiz

musica originale Luca Nasciuti

Residenza Petrella Longiano 18.19

 

E’ capitato a tutti prima o poi di vedere grandi stormi di uccelli, all’imbrunire, compiere nell’aria strane evoluzioni creando straordinarie combinazioni di forme in movimento.

Il loro muoversi segue dinamiche che appaiono allo stesso tempo casuali ed organizzate.

A partire da queste semplici osservazioni il progetto vuole definire un movimento fluido e continuo con una microscopica comunicazione tra i danzatori e lo spazio mettendo a confronto i due poli opposti di struttura e libertà – forme e direzioni che possano incorniciare il movimento e un moto sfuggente che vada al contrario verso la non possibilità di scrittura.

L’azione è data dall’incontro di danza, musica e luci e crea un paesaggio in continua evoluzione e trasformazione in cui la relazione tra i dettagli è luogo di indagine e motore della coreografia, alla ricerca di un accordo tra libertà personale e responsabilità per la collettività.

Il tema quasi aereo di volo e libertà fa da contrappunto al tema attuale e complesso di migrazioni e confini degli esseri umani.

 

Spettacolo realizzato nell’ambito di
E’ BAL – Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea
un progetto di ATER Circuito Regionale Multidisciplinare
in collaborazione con L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Comune di Rimini, Santarcangelo dei Teatri, Teatro del Drago, Teatro Petrella di Longiano