TRASPORTI ECCEZIONALI

percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia

 

TRASPORTI ECCEZIONALI è un progetto di residenze giunto al terzo anno, che intende fare crescere e fare conoscere i talenti musicali nati o residenti nel territorio regionale. Si tratta di una grande opportunità offerta da un gruppo di imprese e professionisti del settore, costituiti in un network per sviluppare la carriera artistica di band e solisti in un percorso di tutoraggio/formazione, la realizzazione di un lavoro discografico, e la promozione attraverso un tour di concerti live.

Gli artisti e i gruppi individuati al termine di una “call pubblica”, divisa tra una prima selezione sui materiali inviati e una seconda con show case dal vivo, potranno sviluppare i propri progetti musicali in residenza presso il Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO)Creative Hub di Bologna e L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma accompagnati dal personale artistico e tecnico messo a disposizione dai partner.

La partecipazione è completamente gratuita grazie al contributo offerto dalla nuova legge sulla musica della Regione Emilia-Romagna (LR n. 2/2018 “Norme per lo sviluppo del settore musicale” art 8)

altre informazioni e iscrizioni sul sito www.trasportieccezionali.org