Tutti in pista, Petrella Dancing

Sabato 3 febbraio ore 21

OFFICINA DEL BATTAGLIERO

musiche di Tienno Pattacini,  Iller Pattacini, Arnaldo e Riccardo Cantoni, Francesco Gualerzi,  Glauco Caminati.
Francesco Gualerzi sax e clarinetto, Daniele Donadelli fisarmonica, Mirco Ghirardini sax e clarinetto Valentino Spaggiari trombone e bombardino, Riccardo Bontempelli batteria, Marco Bortesi basso, contrabbasso e voce narrante, Adelmo Sassi, chitarra e voce

con la partecipazione straordinaria di GIANNI DALLA TURCA tromba

esibizione della scuola PARMA DANZA

Una serata per ballare accompagnati dalla musica dell’Officina del Battagliero, unica realtà italiana in grado di riproporre fedelmente lo stile straordinario e “battagliero” alla Pattacini.

L’Orchestra, fondata nel 2014 ha il preciso intento di recuperare e divulgare in modo essenziale e puro, lo stile e il linguaggio della musica folcloristica nata lungo le terre che costeggiano il torrente Enza e che divide la provincia di Reggio e Parma.

Per l’occasione l’organico stabile dell’Orchestra si arricchisce della presenza di Gianni Dalla Turca prima tromba della Scala di Milano.

Vai liscio è il programma di eventi promosso dalla Regione Emilia Romagna per sostenere la candidatura del Liscio per la lista del Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO.

Informazioni Biglietteria
posto unico € 10,00

le lezioni di danza pomeridiane sono gratuite
per iscriversi clicca qui