#Residenza 1 – LABORATORIO WITH LOVE

Martedì 23 aprile dalle ore 19:00 alle ore 20:30

 

#Residenza 1 – PROVA APERTA

Lunedì 29 aprile ore 19:30

WITH LOVE

di e con Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia
supervisione drammaturgica di Christian Consalvo
musiche di Lorenzo Mondelli

a seguire
IL PANE QUOTIDIANO. MOLTIPLICAZIONE DEGLI SGUARDI
dialoghi ravvicinati con artisti e spettatori a cura di Francesca Giuliani
poi
aperitivo offerto dal Teatro Petrella

co-produzione FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea
Il progetto è sostenuto da Centro ArteMente e Milano Dancing City, Supporto da Sanpapié

Gli autori, spinti dalla necessità di indagare il tema del conflitto all’interno delle relazioni umane, hanno ideato un dispositivo poliedrico, versatile e multidisciplinare. With love è una ricerca composta da laboratori e atti performativi. Ogni incontro prevede l’analisi e lo sviluppo di materiali connessi alla tematica, che vengono poi integrati in una performance in continuo divenire, malleabile e plasmata dagli avvenimenti contemporanei e dai contenuti espressi dal pubblico, in un’ottica di creazione co-partecipata. Il lavoro nasce durante il Corso di Alta Formazione I corpi e le voci della danza realizzato da Cronopios, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Cantieri Danza, Formati Sensibili Aps, Gruppo Nanou, Associazione Culturale Nexus.

IL LABORATORIO  Il processo di ricerca creativa di With love si compone di laboratori, eventi e atti performativi che ruotano intorno al tema del conflitto e dell’influenza che esso può avere a livello individuale, relazionale e sociale. Per questo nella giornata di martedì 23, dalle 19.00 alle 20.30, Giovanni e Beatrice attivano un laboratorio aperto alla comunità con cui sperimentare teorie e pratiche legate al tema della loro ricerca.
Il laboratorio sarà accessibile sia a professionisti che operano nell’ambito coreutico e teatrale, sia a persone senza esperienze pregresse nel mondo artistico.
La partecipazione è libera ma prevede un numero massimo di 20 partecipanti.
Hai mai avuto un conflitto con te stesso? Ti sei mai scontrato con qualcuno? Cosa provi quando entri in conflitto con un’altra persona
Che atteggiamenti assumo nei confronti del gruppo? Quanto riesco ad ascoltare gli altri? Come posso arrivare a comprendere e rispettare i confini e i limiti spaziali proposti dagli altri corpi? Cosa significa occupare uno spazio?
Le domande verranno poste tramite diversi esercizi ed elaborate attraverso la parola o il disegno. Spostando poi il focus sul movimento e sullo spazio, attraverso esercizi ispirati a pratiche teatrali e coreutiche, i/le partecipanti saranno accompagnati a esprimersi attraverso la gestualità fisica, attivando un piano immediato e istintivo.

15 – 29 aprile| Teatro Petrella di Longiano
Residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia

nell’ambito di

VORREI FARE CON TE QUELLO CHE LA PRIMAVERA FA CON I CILIEGI
percorso di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche
Progetto artistico e organizzativo condiviso da
Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale)| Teatro Petrella di Longiano

E’ BAL palcoscenici per la danza contemporanea

Informazioni Biglietteria
posto unico € 5,00

laboratorio With love del 23 aprile – ingresso libero
posti limitati – iscrizione scrivendo a info@ilteatropetrella.it