Sabato 30 novembre ore 21:00

LOMII 

[folk anglosassone]
con Emily Capanni, (voce) – Lorenzo Brighi (chitarra e voce)

ELEMEMPHIS

[funk, blues]
con Igor Fornaciari (chitarra) –  Diego Fornaciari (batteria)
Francesco Schiatti (basso) – Alessandro Tarquini (voce)

 

Serata speciale di presentazione dei progetti selezionati e sviluppati all’interno del progetto  “Trasporti eccezionali – percorsi musicali in residenza lungo la Via Emilia” 

 “Lomii” Il duo nasce dalla fusione delle voci di Lorenzo ed Emily che, accompagnate dalla semplicità di una chitarra, lasciano spazio a variazioni e a cambiamenti di atmosfere, muovendosi tra il pop e folk inglese e d’oltre oceano. I LOMII sono tra i gruppi selezionati dal progetto regionale Trasporti Eccezionali –  Percorsi musicali in residenza

“Elememphis”  è uno dei gruppi musicali selezionati per Trasporti Eccezionali, il nuovo progetto di residenze musicali promosso dalla Regione Emilia Romagna. Formazione di giovanissimi musicisti che propongono un repertorio originale che oscilla tra il funk e il blues, con sonorità che richiamano anche l’R&B.

TRASPORTI ECCEZIONALI

percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia

finanziato dalla legge n. 2/2018 della Regione Emilia Romagna

Il progetto, creato per dare un’opportunità di crescita agli artisti domiciliati o residenti nel territorio regionale, ha selezionato tre gruppi emergenti a cui è stata offerto un percorso di tutoraggio/formazione, un aiuto sulla promozione, un tour di concerti live, e la pubblicazione di un lavoro discografico. Gli artisti individuati hanno potuto  sviluppare i propri progetti musicali in residenza presso il Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO) e L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma.